Log In
per i professionisti

Named

Dove la Natura incontra la Scienza

…e dove le tue esigenze incontrano le nostre competenze per dare più valore al tuo Benessere.
Prodotti di qualità per clienti di qualità!

Un nuovo concetto di benessere al naturale

NAMED® ha introdotto in Italia un concetto innovativo di Medicina Naturale, che promuove salute e benessere, andando oltre la semplice risoluzione del sintomo.
Il nostro obiettivo principale, infatti, è prevenire le malattie e regolare l’equilibrio naturale dell’organismo, migliorando il benessere fisico, emotivo e mentale.
Da 30 anni, produciamo e commercializziamo integratori alimentari rivolti a chi è alla ricerca di una soluzione efficace e sicura per i propri disturbi. Inoltre, ci impegniamo a diffondere presso Medici, Farmacisti e Pubblico una sana e corretta cultura dell’integrazione.
Formazione, informazione e ricerca scientifica sono i pilastri fondamentali su cui si basa l’attività di NAMED®.
L’attenta selezione di materie prime ci permette di formulare prodotti senza glutine, senza OGM e liberi da BSE/TSE.
La nostra esperienza e le vostre opinioni offrono ogni giorno nuovi stimoli e spunti per sviluppare concetti terapeutici all’avanguardia e soluzioni di massima qualità per tutta la famiglia.

Chi Siamo

Fondata nel 1988, NAMED® (acronimo di NAtural MEDicine - Medicina Naturale) è diventata, negli anni, un riferimento sempre più importante nel settore della Medicina Naturale, in costante crescita per interesse ed utilizzatori, che, come voi hanno a cuore la propria salute e il proprio benessere.
NAMED® sviluppa, importa e offre un’ampia scelta di prodotti nei seguenti settori:




Medicina Naturale

La Medicina Naturale, o integrata, rappresenta la nuova frontiera delle cure mediche. Infatti, tiene conto dell'individuo nella sua totalità e integra i moderni esami diagnostici e trattamenti convenzionali o allopatici con un’attenta selezione di altre terapie: fitoterapia, orientale e omeopatia. La Medicina Naturale supporta e favorisce i naturali processi di guarigione dell’organismo, tratta non solo la sintomatologia ma anche le cause che danno origine ad una malattia.

Integrazione Alimentare

L'integrazione alimentare è una scienza, e come tale va considerata. Consiste nell’assunzione di supplementi di macro (proteine, carboidrati e grassi) e microelementi (vitamine, minerali, cofattori) al fine di colmare una carenza nutrizionale o far fronte ad un aumentato fabbisogno. È possibile sottoporsi ad analisi che permettano di evidenziare carenze nutrizionali, alle quali è possibile porre rimedio grazie agli integratori alimentari.

Fitoterapia

La Fitoterapia, impropriamente definita fitomedicina, è quella pratica terapeutica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere. L’impiego terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi, basati su osservazione ed empirismo, a quelli più sofisticati, con livelli di complessità teorica elevata, fino alla moderna biomedicina.

Omeopatia

L'Omeopatia (dal greco ôμοιος, simile, e πάθος, sofferenza) è un metodo terapeutico alternativo, i cui principi teorici sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann, verso la fine del XVIII secolo. Alla base dell'omeopatia vi è il cosiddetto “Principio di Similitudine del farmaco”; secondo questo principio il rimedio appropriato per una determinata malattia è dato dalla sostanza che, in una persona sana, indurrebbe sintomi simili a quelli osservati nella persona malata (legge del simile).

Superfoods

NAMED® propone una linea di integratori alimentari e alimenti in polvere realizzata con ingredienti vegetali

bioglan.it

Alimenti

Un programma alimentare di dimagrimento, costituito da alimenti normoproteici, all’avanguardia nell’ambito dei sistemi nutrizionali

dietacare.it

Floriterapia

Area con accesso riservato ai medici per effettuare il Nomabit test, un test per la coerenza emozionale da proporre ai pazienti

nomabit.named.it

Apparecchiature

Named distribuisce apparecchiature per diagnosi e terapia funzionale, idrocolonterapia ed ozonoterapia prodotte da Wegamed ed Herrmann

apparecchiature.named.it



Mission

La “mission” aziendale è ben riassunta dallo slogan “Dove la Natura incontra la Scienza”, perché NAMED® intende diffondere a Medici, Farmacisti e Pubblico la Medicina Naturale (omeopatia, fitoterapia, nutraceutica, floriterapia). NAMED® è ricerca e innovazione; il continuo sviluppo di studi e ricerche ci permette di supportare le nostre proposte con evidenze scientifiche convalidate dalla ricerca internazionale.
Da sempre, però, l’obiettivo più importante è conquistare la fiducia dei nostri consumatori.




La nostra organizzazione

Nata come azienda familiare, NAMED® è cresciuta esponenzialmente nel tempo fino a ricoprire un ruolo di primo piano nel settore della Medicina Naturale in Italia. Attualmente in NAMED® sono impiegate oltre 160 persone, tra dipendenti e collaboratori, che ogni giorno si dedicano a migliorare l’azienda e a portare sempre “un passo più avanti” la visione del futuro.